Gli ITS del Piemonte in prima fila a Rosazza in occasione dell’ingresso del paese nel circuito dei Borghi più belli d’Italia.

Dal cuore dell’Alta Valle Cervo parte il progetto che vede coinvolto l’ITS Turismo e attività culturali di Torino alleato con il nostro TAM, con l’obiettivo di creare un’immagine congiunta e azioni di promozione a favore dei due fra i luoghi più significativi del territorio: la già citata Rosazza e Candelo, altro borgo biellese tra i più belli d’Italia.

L’assessore regionale Elena Chiorino durante la giornata ha illustrato le peculiarità dei due istituti superiori insieme alla coordinatrice degli ITS Piemonte Ivana Morando. Sono poi stati i rispettivi direttori, Giulio Genti per l’ITS Turismo Piemonte e la nostra Silvia Moglia, a spiegare la funzione degli ITS e la mission per rilanciare turisticamente il Biellese, dalla “savana” di Candelo alle Alpi che incorniciano Rosazza.

L’evento, organizzato dal sindaco di Rosazza Francesca Delmastro, si è svolto nel parco di Rosazza dove, insieme al nostro punto espositivo, hanno fatto da cornice diversi stand di artigiani e produttori rappresentanti dell’eccellenza biellese.