Per i migliori talenti del TAM una borsa di studio offerta dall’Associazione Nazionale del Commercio Laniero.
È una partnership significativa quella che quest’anno vede l’Associazione Nazionale del Commercio Laniero (i cui soci offrono all’industria tessile una quota importante delle materie prime provenienti da tutto il mondo) al fianco del TAM.
È stata infatti predisposta una borsa di studio che consentirà a un alunno meritevole del nostro istituto di svolgere uno stage in Europa, in una delle numerose e rilevanti imprese che collaborano con l’associazione.
La conoscenza, la scelta e la qualità delle materie prime sono effettivamente fondamentali quando si tratta di progettare un filato o un tessuto. In un momento in cui la sostenibilità sta alla base di ogni progetto, tracciare un prodotto fin dalle prime fasi della filiera è altrettanto sostanziale. Si tratta dunque di un’opportunità importante per i giovani talenti del TAM che potranno ampliare la loro esperienza in un contesto internazionale.
Claudio Lacchio, presidente dell’Associazione, spiega:
“Abbiamo cent’anni di esperienza. Con l’apertura all’industria stiamo assumendo una dimensione più sinergica e i contatti con realtà europee e internazionali ci stanno aprendo scenari più ampi. Per questo vogliamo dare sempre più rilevanza a progetti rivolti ai giovani. L’istituzione della borsa di studio è stata accolta con grande favore in associazione”.
Gli fa eco la nostra direttrice Silvia Moglia:
“Siamo entusiasti di questa nuova iniziativa. Il TAM sta crescendo e il riscontro che trova nell’Associazione Nazionale del Commercio Laniero è per noi motivo di gratitudine e orgoglio. Le materie prime sono tema di studio nel nostro biennio e uno stage di portata europea sarà un ulteriore stimolo per il percorso dei ragazzi”.