Un investimento da circa 200 mila euro, frutto delle premialità ottenute dal nostro istituto nel 2021 grazie agli ottimi posizionamenti nella graduatoria stiliata da Indire per conto del MIUR.
Cresce l’ITS TAM Biella. Mentre sono iniziate le attività di reclutamento dei nuovi iscritti, con la pianificazione dei nuovi corsi sono in arrivo anche nuove macchine destinate ad ampliare l’esperienza degli allievi che frequentano il laboratorio di Magnonevolo, messo a disposizione dal Gruppo Marchi e Fildi.
L’investimento da circa 200 mila euro è stato possibile grazie alla premialità ottenuta dalla Regione Piemonte per l’ottima posizione del TAM nella classifica stilata da Indire (su commissione del Ministero dell’Istruzione) nel 2021, dove l’istituto è risultato ottavo assoluto fra oltre 200 corsi di tutta la rete italiana degli ITS, e primo del Sistema Moda.
I ragazzi potranno così affinare la pratica su impianti d’avanguardia che rappresentano al meglio l’innovazione tecnologica del settore e che si affiancano a quelli impiegati per la confezione tradizionale. Inoltre, l’avvio delle attività di Magnolab in un prossimo futuro offrirà tutti i passaggi principali della filiera tessile che saranno a disposizione degli studenti per una conoscenza ancor più approfondita del settore.