Si tratta di un Liceo Scientifico delle scienze applicate con orientamento tessile che partirà nel 2024.

È stato presentato martedì 17 ottobre presso il Liceo del Cossatese e Vallestrona il nascente Liceo del Tessile, una curvatura del Liceo Scientifico delle Scienze applicate che partirà il prossimo anno scolastico presso la sede di Valdilana.

Il nuovo Liceo del Tessile nasce dalla collaborazione di una variegata rete di partner del settore tessile, a partire da grandi aziende internazionali del distretto tessile biellese come Lanificio Ermenegildo Zegna, Fratelli Piacenza, Lanificio Fratelli Cerruti, Successori Reda e Vitale Barberis Canonico, e da Confindustria Moda, Unione industriale Biellese, Città Studi Biella, Accademia Unidee.

Naturalmente anche noi del TAM siamo coinvolti nello sviluppo di questo nuovo percorso di studi, che metterà a disposizione dei ragazzi una nuova opportunità di formazione nel settore tessile e moda, oltre a quella già esistente dell’IIS Q. Sella a Biella, che potrà poi completarsi con il nostro biennio di alta specializzazione tecnologica post diploma, offrendo agli studenti interessati a una carriera in questo settore un tasso di occupazione superiore al 90%!

La presentazione per le famiglie si terrà MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE alle 18,30 presso la sede di Valdilana del Liceo del Cossatese.

Per maggiori informazioni visita il sito liceocossatese.it

La conferenza stampa di presentazione del Liceo del Tessile