C’era anche un po’ di TAM al Salone Internazionale del Libro di Torino, il più importante evento italiano dedicato al libro, dove nella giornata di apertura la nostra direttrice Silvia Moglia è stata ospite alla presentazione del libro “Sogni su misura. Come la moda ha cambiato il tessuto sociale italiano”.
La giornalista Nicoletta Polla-Mattiot, che guida l’edizione italiana di How to Spend it, il magazine nato da una partnership con il Financial Times, e i periodici del segmento lusso e lifestyle del Sole24Ore a cui fa capo anche 24Hours, in “Sogni su misura” racconta dell’immaginazione, del talento, della sensibilità e, soprattutto, del grande lavoro che sta dietro la produzione della moda italiana.
Giovedì 18 maggio Nicoletta Polla-Mattiot con la nostra direttrice Silvia Moglia, Claudio Azzolini, direttore della Fashion Week di Torino, e Alessandra Montanaro, coordinatrice del corso di Fashion Design allo IED di Torino, ha dialogato su come la moda ha cambiato il tessuto sociale italiano.
Il dibattito è stato stimolato dagli interventi e dalle domande degli studenti del TAM e da quelli dello IED di Torino, che toccando temi come la sostenibilità, il fast fashion, la blockchain e le nuove tecnologie hanno offerto ai relatori l’occasione per una riflessione sullo stato dell’industria tessile.