Un pomeriggio di emozione e di festa per celebrare gli studenti diplomati del biennio 2020-2022.

Gli applausi, le risate e l’emozione hanno accompagnato la nostra festa dei diplomi. Venerdì 7 ottobre nelle aule del nostro istituto insieme agli studenti e ai loro docenti non sono mancati ospiti illustri: dal prefetto Franca Tancredi al sindaco Claudio Corradino con il suo staff, dal presidente UIB Antonio Vietti al vice presidente di Camera di Commercio Alessandro Ciccioni, ma soprattutto era presente un gruppo di ex allievi “che non ha voluto mancare all’appuntamento per affetto e attaccamento sincero alla nostra TAM family”, come ha spiegato con orgoglio il direttore Silvia Moglia riservando loro un saluto speciale.

Sono stati poi Paolo Bastianello, del Comitato Formazione SMI, gli imprenditori Giovanni Marchi, Ercole Botto Poala e Francesco Ferraris a stringere la mano ai ragazzi che si sono diplomati. In sala era presente anche una rappresentanza di Valenza (Alessia Crivelli, vice presidente nazionale di Federorafi e presidente della Fondazione Mani Intelligenti, l’assessore comunale Alessia Zaio e il direttore di Slala Italo Rossini), città dove sta nascendo per volontà della Regione Piemonte il nuovo corso coordinato da Biella, dedicato alla Gioielleria Educazione Moda-ITS GEM.

Non solo diplomi

Prima di consegnare i diplomi agli studenti del biennio 20/22 sono state distribuite a 9 studenti del primo anno le borse di studio messe a disposizione da ACIMIT e da Adecco. Per l’associazione dei costruttori meccanotessili è stato il vice segretario Giorgio Calculli a consegnare i riconoscimenti, mentre per l’agenzia di job placement è intervenuto l’Head of Operation Andrea Lovera, che ha ricordato con parole commosse la collega Stefania Gualla, recentemente scomparsa, alla cui memoria sono state erogate le 4 borse di studio.

E dopo la cerimonia, la festa!

Concluso il cerimoniale in sede, ecco immancabili i brindisi alla Caffetteria Three Trees, dove tutti insieme, studenti vecchi e nuovi, docenti, staff e ospiti, abbiamo festeggiato la felice conclusione di un altro biennio del TAM.
A farci visita anche una rappresentanza di Biella Next, la divisione giovanile della Pallacanestro Biella che anche quest’anno il TAM sosterrà rinnovando la partnership che per il quarto anno consecutivo ci lega alla più nota compagine sportiva del territorio.